Cronaca

Scuole in Campania zona arancione Covid, cosa cambia da domenica 21 febbraio

Le regole della zona arancione, infatti, stabiliscono che gli studenti delle scuole superiori tornino in Dad

Covid, a partire da domenica 21 febbraio, come deciso oggi dal Governo, la Campania tornerà in zona arancione: cambiano le regole anche per le scuole. La zona arancione infatti prevede la Didattica a distanza per le scuole superiori, mentre tutte le altre faranno lezione in presenza, salvo apposite ordinanze delle singole amministrazioni comunali.

Campania zona arancione, scuole superiori tornano in Dad

Come disposto oggi dal Governo, a partire da domenica 21 febbraio al Campania tornerà in zona arancione. Cambiano nuovamente, rispetto alla zona gialla, le regole di comportamento, soprattutto per quanto riguarda i negozi (con particolare riferimento a bar e ristoranti) e per gli spostamenti, ma anche per le scuole.

Le regole della zona arancione, infatti, stabiliscono che gli studenti delle scuole superiori tornino in Dad (Didattica a distanza), fatta eccezione per gli studenti con disabilità o per l’utilizzo di laboratori; lezioni in presenza per scuole per l’infanzia, elementari e medie. Chiuse anche le università, fatto salvo per alcune attività per le matricole (gli iscritti al primo anno) e per alcune attività di laboratorio.


Articoli correlati

Back to top button