Cronaca
Trending

Coronavirus scuola, Azzolina: “Con chiusura rischiamo disastro”

Scuole chiuse, l'allerta di Lucia Azzolina: "Sarebbe un disastro. A scuola ci sono regole molto rigide" ha affermato la ministra

Lucia Azzolina torna a parlare delle scuole chiuse. Intervenuta ai microfoni di Radio Anch’Io, la ministra dell’Istruzione ha spiegato: “I dati sui contagi nelle scuole li hanno le Asl e li comunicano all’Istituto superiore di Sanità che pubblica un rapporto complessivo una volta a settimana: l’ultima volta ha riferito che c’è il 3,5% di focolai rispetto a quelli di tutto il paese”.

Scuole chiuse, l’allerta di Lucia Azzolina

“Sono dati buoni anche rispetto agli altri paesi europei. Bisogna considerare anche i rischi derivanti dalla chiusura delle scuole, io sono convintissima che noi rischiamo un disastro dal punto di vista psicologico, dello sviluppo formativo, sociologico, educativo di un bambino.

In questo momento gran parte della comunità scientifica ha più volte affermato che i rischi nella scuola sono veramente minimi e sono molto calcolati, grazie al lavoro che è stato fatto dalla nostra comunità scolastica. A scuola ci sono regole molto rigide, stare a scuola significa sicuramente stare in un luogo molto protetto dove le regole vengono rispettate, fuori dalla scuola non so quanto questo accada”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button