Cronaca

Vandali in azione: imbrattata sede La Stampa con scritte no vax e no war

La sede del quotidiano è stata vandalizzata con due V in un cerchio realizzato con vernice rossa, simbolo della rete complottista nata su Telegram

La sede de La Stampa è stata imbrattata con scritte no vax e no war. Sulla facciata della sede di Torino sono state realizzate due grandi V inscritte in un cerchio, con vernice rossa.

Sede de La Stampa imbrattata

La direzione del quotidiano ha rilasciato la seguente nota: “Questa notte la sede del nostro giornale, a Torino, è stata assalita e imbrattata da vandali no war, no vax, ma soprattutto ‘no brain’. Come sempre, non ci facciamo condizionare da questi atti di intimidazione e violenza. Continuiamo a lavorare in tutta tranquillità e a garantire un’informazione corretta, libera e plurale“.

La solidarietà sui social

Sono stati tanti i messaggi di solidarietà. “Solidarietà piena a Massimo Giannini e alla redazione de La Stampa“. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta.

La mia solidarietà al direttore Massimo Giannini e a tutta la redazione de La Stampa per il grave atto vandalico di questa notte. La libertà di informazione è alla base della nostra democrazia e tutti i gesti intimidatori vanno condannati“. Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Solidarietà a Massimo Giannini e a tutta la redazione de La Stampa“. Lo scrive su Twitter il ministro della Salute Roberto Speranza, dopo le scritte ‘no war’ e ‘no vax’ comparse sulla sede torinese del quotidiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio