Cronaca

“È entrato in casa mia”, il gatto ‘Nutellino’ ucciso a bastonate in piazza: shock a Sassari

Shock in provincia di Sassari dove un gatto è stato brutalmente ucciso a bastonate durante il mercato rionale in piazza Deffenu nel paese di Sedini. ‘Nutellino’ era un gatto di quartiere coccolato da tutti i residenti, che sono rimasti sconvolti dall’accaduto.

Sassari, il gatto ‘Nutellino’ ucciso a bastonate in piazza: la denuncia

Come riportato dalla LNDC lega nazionale difesa del cane Nutellino stava gironzolando tra le bancarelle del mercato in piazza Deffenu nel paese di Sedini e si è inavvertitamente infilato in un’abitazione. Qui è andato incontro alla furia di un uomo che lo ha inseguito fino all’esterno.

Nutellino è stato ucciso a bastonate in piazza Deffenu nel piccolo comune di Sedini, in provincia di Sassari. Nessuno dei presenti è intervenuto per fermare la furia dell’uomo e il gattino è morto poco dopo. Il suo carnefice ha poi dichiarato “è entrato nel posto sbagliato” (riferendosi alla sua abitazione).

“Ci auguriamo che le indagini in corso diano un nome al mostro che ha brutalmente tolto la vita a un animale indifeso, mettendolo poi in un sacco della spazzatura davanti agli occhi attoniti della gente che nulla ha fatto. Persone del genere sono un pericolo pubblico, non solo per gli animali”, ha affermato la presidente LNDC Piera Rosati

Sporta denuncia

Lo staff legale di LNDC Animal Protection, che ha sporto denuncia per il reato di uccisione di animali aggravato dai motivi abbietti e futili.

Uccidere in questo modo un animale indifeso è un atto gravissimo che va punito con il massimo della pena possibile. Faremo tutto quello che è in nostro potere perché sia fatta giustizia e perché cose del genere possano man mano non accadere più. È altrettanto preoccupante che tutte le persone che hanno assistito a questa esecuzione pubblica non abbiano fatto nulla, sono sconvolta anche dal mancato intervento dei presenti che forse avrebbe evitato questo drammatico epilogo.” ha aggiunto la presidente LNDC Piera Rosati

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio