Cronaca

Seggiolini anti abbandono: ecco l’app che si collega direttamente allo smartphone dei genitori

Dopo il via libera all’obbligo di installazione dei seggiolini anti abbandono per i bambini, le famiglie si interrogano su come fare per rispettare la legge. Ma la tecnologia, anche questa volta, viene in nostro soccorso: ecco l’app da integrare al seggiolino che già si possiede.

Seggiolini anti abbandono: nasce l’app per i genitori

Grazie a questa app, non sarà necessario acquistare un nuovo seggiolino, ma sarà possibile integrarla al supporto che già si possiede.

L’applicazione si chiama Tippy, ed è utilizzabile attraverso il sistema di geolocalizzazione del cellulare. Il sistema è disponibile per le versioni Android 5.0 e iOs 10.0 e superiori.

Un decreto atteso a lungo

Il decreto sarà legge non appena verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Allo studio del Govetno anche agevolazioni fiscali per l’acquisto dei dispositivi.

La nota del ministero

In considerazione dell’importanza di questi dispositivi, volti a scongiurare eventi tragici come quelli accaduti negli ultimi anni, sono allo studio le modalità per attuare l’agevolazione fiscale prevista per favorirne l’acquisto e incrementare le relative risorse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio