Cronaca

Selfie di Salvini, Meloni e Tajani con un malato covid sullo sfondo: la foto postata dall’assessore 5Stelle Alessandro Ieva

Selfie di Salvini, Meloni e Tajani con un malato covid sullo sfondo: la foto postata dall’assessore all’Ambiente del Municipio X di Roma Alessandro Ieva. L’immagine è un fotomontaggio, ma tanto è bastato per sollevare un vespaio di polemiche, e c’è chi chiede le dimmionnioni del pentastellato Ieva.

Salvini, Meloni e Tajani, selfie con un malato covid sullo sfondo

L’immagine è stata postata il 4 giugno sul profilo Facebook dell’assessore, ma andando a scorrere la sua bacheca, pare che dell’mmagine non vi sia più traccia. Una ritrattazione tardiva, dal momento che il post è stato visto e ricondiviso, così come è stato letto il testo che accompagnava l’immagine “Rabbrividisco solo al pensiero se l’emergenza #covid19 l’avessero gestita loro. (fotomontaggio provocatorio dal web)”.

L’immagine su Facebook dall’assessore 5Stelle Alessandro Ieva

Immediata la replica del leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni “A rabbrividire sono gli italiani, costretti ad avere personaggi del genere come rappresentanti delle istituzioni. Che schifo”.

Ieva rincara la dose

Ma l’assessore Ieva lancia una nuova stoccata a Giorgia Meloni, e risponde “Bastava una ricerca su internet per scoprire che è una immagine di una azienda e che le persone in foto sono attori. Il fatto che la parlamentare Giorgia Meloni abbia risposto al mio post è la dimostrazione che è stata colta nel segno”.

I commenti

La bacheca di Ieva viene invasa dai commenti, che lui pubblica con nome e cognome “Questi sono solo alcuni dei commenti pubblici nei miei confronti ricevuti dai sostenitori della Lega e Fratelli d’Italia. Mi rendo conto che non si può pretendere cultura da tutti, ma arrivare a minacciare o istigare alla violenza non lo posso consentire”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio