Cronaca

Covid, Zangrillo senza mascherina: “All’aperto non serve”

Zangrillo pubblica uno scatto che lo ritrae in mezzo al verde, senza nulla a coprire naso e bocca. Nei giorni scorsi ha definito il virus "in letargo"

Covid, il selfie di Zangrillo senza mascherina. Occhiali da sole, bandana, maglietta. Sullo sfondo le verdi fronde di un albero. Nulla a coprire naso e bocca. Così appare il primario di Anestesia al San Raffaele di Milano, in uno scatto che ha pubblicato sul suo profilo Twitter.

Zangrillo senza mascherina: “All’aperto non serve”

Come riporta “Il Corriere delle Sera”, a commento del Tweet, solo cinque parole: “Outdoor mode for sane people“, modalità all’aperto per le persone assennate. In altre parole, il professore lancia un messaggio: le mascherine non servono più quando si sta all’aria aperta.

Zangrillo aveva già parlato del tema l’8 giugno, ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1. A proposito dell’uso delle mascherine all’esterno, aveva ribadito: “Alberto Zangrillo vi dice che non hanno alcun senso. Negli ultimi giorni ho scosso la testa quando mi è capitato di incontrare persone che in mezzo al bosco, in un sentiero lungo il corso di un fiume, avvicinandomi mettevano la mascherina terrorizzati perché arrivava l’untore.

Questo, secondo il primario del San Raffaele, è un modo di vivere che non ci porta a quella consapevolezza, a quell’equilibrio mentale e psicologico dell’evidenza, dell’obiettività, dell’informazione corretta. Senza questa informazione corretta saremo tutti un popolo di beoti che segue chi la spara più grossa”. Nella stessa occasione aveva definito il virus del Covid “clinicamente in letargo”.

Fonte: Il Corriere delle Sera


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio