Cronaca

Ragazzo dislessico preso in giro da Salvini: “Ora non lavoro più”

Arriva lo sfogo di Sergio Echamanov, ragazzo dislessico preso in giro da Matteo Salvini che sui social aveva pubblicato un video di Sergio mentre parlava durante un flash mob organizzato dal Movimento delle Sardine a SAN Pietro in Casale, in provincia di Bologna.

La storia di Sergio Echamanov

“Contestatori un po’ impacciati a Bologna. Guardate la carica e la grinta di sinistri e pesciolini” aveva scritto il leader della Lega pubblicando un video di Sergio, 21 anni e dislessico, “colpevole” di essere dislessico secondo l’ex vicepresidente del Consiglio.

“Ci va di sorridere di fronte all’ennesimo caso su cui ci sarebbe da piangere: Sergio oltre a parlare davanti alla piazze, ha anche un lavoro che rischia di perdere o che probabilmente ha già perso perché le solite buffonate di Salvini portano altri buffoni a scatenare un sacco di odio nella vita reale. Quindi per le minacce ricevute è stato consigliato a Sergio di non lavorare più”. 

Lo sfogo

Lo ha detto Mattia Santori, leader della Sardine, in un video pubblicato su Facebook. Al suo fianco c’è proprio Sergio:  “È un periodo un po’ difficile ma ci sono persone straordinarie che mi stanno aiutando emotivamente Ringrazio tutte le sardine che mi stanno riempendo d’amore. Ci vediamo il 19 gennaio in piazza”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio