CronacaTv e Spettacoli

Sergio Sylvestre sbaglia l’Inno di Mameli, valanga di insulti sui social

Il cantante,  Sergio Sylvestre, l’ex vincitore di amici, è stato bersagliato da insulti e critiche sui social network per aver “sbagliato” l’Inno di Mameli allo Stadio Olimpico, poco prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Al momento di cantare “Le porga la chioma” il cantante sbaglia l’attacco e, dopo un attimo di esitazione, riprende a cantare. Su Instagram si scusa: “Non è facile cantare in uno stadio vuoto, sono una persona sensibile”.

Sergio Sylvestre sbaglia l’Inno di Mameli

Alla fine dell’Inno, il cantante ha alzato il pugno al cielo urlando “No Justice No Peace“, unendosi al movimento Black Lives Matter che ha scatenato le reazioni di tutto il mondo dopo la morte di George Floyd. Ma è stato un momento, al di là dell’errore, intenso che lo stesso Sylvestre ha commentato: “Ho appena finito di cantare sono emozionatissimo, l’emozione era molto grande, ma dai, grazie”.

Le scuse

Dopo aver letto le critiche sui social network, il cantante è tornato sull’argomento e ha voluto precisare: “È stata una serata molto emozionante, non sono mai stato così emozionato neanche quando sono stato ad Amici o a Sanremo. Sentire questo eco così forte, in uno stadio così vuoto mi ha fatto bloccare. Mi è venuta una tristezza molto forte, queste cose qui mi bloccano, perché mi coinvolge tanto. Vedere un palco così vuoto è un peccato solo questo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio