Curiosità

Calcio e diritti tv, Dazn prende anche la Serie B: accordo per altri tre anni

Anche la Serie B su Dazn: accordo confermato fino al 2024 dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media

La Serie B resta su Dazn che trasmetterà le partite del campionato cadetto anche per il prossimo triennio, ovvero per le stagioni 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. La Lega Serie B infatti comunica l’adesione, da parte di Dazn, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile.

Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media, si è aggiunto, entro il termine previsto del 15 giugno, l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la Serie BKT. Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Diritti tv, come vedere la Serie B: c’è anche Dazn

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Dazn si è detto soddisfatta per questo accordo raggiunto con la Lega di Serie B per la trasmissione delle gare del campionato cadetto (non in esclusiva) per i prossimi tre anni. Dazn avrà così modo di proseguire il percorso iniziato nello scorso ciclo con grande soddisfazione e successo da entrambe le parti.


Su Dazn tutte le partite di Serie A 2021/2022: quanto costa l’abbonamento e come attivarlo


Il comunicato ufficiale

“Anche in questo nuovo triennio, dunque, tutte le partite del campionato di Serie BKT, saranno su DAZN che, come di consueto, metterà in campo una squadra di professionisti consolidata che si è già distinta in passato con grandi apprezzamenti da parte dei tifosi – si legge nella nota diramata da Dazn– Alla programmazione completa del Campionato, con playoff e play out, si affiancherà come di consueto Zona Gol con aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol”. DAZN infatti garantirà la visione di tutte le partite del campionato di Serie B a partire dalla prossima stagione 2020/2021 più le gare relative a playoff e play out.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio