Tv e Spettacoli

Serie tv Made in Italy: anticipazioni e trama della prima puntata

La serie tv Made in Italy racconta la satira della moda Italiana degli anni '70. Ecco tutte le anticipazioni della prima puntata

La prima puntata della serie tv Made in Italy va in onda su Canale 5 mercoledì 13 gennaio. La serie tv catapulterà i telespettatori nel mondo patinato della moda anni ’70 in cui Irene, la protagonista, riuscirà a imporsi quasi per caso.

La serie tv Made in Italy racconta la satira della moda Italiana degli anni ’70. Ecco tutte le anticipazioni della prima puntata. 

Anticipazioni e trama della prima puntata della serie tv Made in Italy

La prima puntata di Made in Italy va in onda mercoledì 13 gennaio alla 21.21 su Canale 5. Nel corso della puntata conosceremo la storia di Irene, una studentessa di Storia dell’Arte. Irene è riuscita a frequentare l’università grazie ai sacrifici dei genitori, immigrati del sud Italia.


greta ferro irene made in italy


A un passo dalla laurea, però, Irene litiga con un professore e lascia gli studi e, per non gravare sulla famiglia, decide di cercare un lavoro. Irene viene assunta come assistente redattrice nella rivista di moda “Appeal”. 

Qui le sue doti non passeranno inosservate e verrà subito notata dalla direttrice della rivista.

Il cast di Made in Italy prima puntata

Nel cast della serie tv di Canale 5 figurano nomi d’eccezione come: Raoul Bova, Marco Bocci, Margherita Buy, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico e Greta Ferro.

Vuoi scoprire il cast completo di Made in Italy? Clicca qui.

Serie tv Made in Italy: trama

La serie è ambientata negli anni ’70, tempo di conflitti e cambiamenti, di impegno politico e creatività. A Milano l’energia di quegli anni si concentra in un gruppo di stilisti che cambieranno la storia della moda a livello internazionale. Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri: grandi creativi celebrati in tutto il mondo e divenuti il simbolo del Made in Italy.

La protagonista è Irene Mastrangelo (Greta Ferro), giovane giornalista, che un po’ per passione e un po’ per caso, dalla periferia di Milano, da una famiglia modesta di emigranti dal Sud, entra in una prestigiosa rivista di moda chiamata Appeal. Il suo talento e la sua determinazione porteranno questa outsider a una grande carriera nella rivista, attraverso un percorso non sempre agevole, ricco di colpi di scena sia nella vita professionale che in quella personale.

Articoli correlati

Back to top button