Gossip

Shaila Gatta, la velina di Striscia la Notizia si racconta

Shaila è la velina più longeva del Tg satirico

Shaila Gatta, la velina mora di Striscia La Notizia, è la più longeva del tg satirico di Antonio Ricci. Si è raccontata in un’intervista rilasciata dal Corriere della Sera, raccontando dei retroscena sul suo passato e svelando perchè i genitori l’hanno chiamata con il nome “Shaila”.

Chi è Shaila Gatta, la velina di Striscia la Notizia

Shaila Gatta è nata ad Aversa, ma è cresciuta a Napoli nel quartiere di Secondigliano. È una famosa ballerina ed ha coltivato la passione per la danza sin da bambina. A sedici anni ha lasciato la sua città natale per trasferirsi a Roma, dove si è iscritta a una scuola di danza moderna. Ha raggiunto la notorietà nel 2015, quando ha partecipato alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Dopo il successo ottenuto con il programma televisivo è entrata nel corpo di ballo di Ciao Darwin e Tale e quale show.

Raggiunge l’apice nel successo nel 2017, quando diventa la velina mora di Striscia la Notizia. Al suo fianco, nel ruolo di velina bionda, c’è Mikaela Neaze Silva. Le due diventano le veline con la partecipazione al maggior numero di puntate. Shaila e Mikaela lasciano il programma nel giugno 2021, salvo poi ritornare per un breve periodo per sostituire le altre due veline in carica. Insieme a Mikaela ha condotto anche “Paperissima Sprint” dal 2019 al 2021.

La velina mora di Striscia la Notizia si racconta

Fidanzata con il difensore del belvedere Grosseto Leonardo Blanchard, oggi Shaila è felice. Quando le viene chiesto se si aspettasse un simile successo, ha risposto: “Dentro di me l’ho sempre saputo. Soprattutto nei momenti difficili. Mio padre Cosimo è autista Asl, mamma Luisa ha fatto per anni la sarta in casa. Soldi non ce n’erano tanti e per poter studiare danza alla Scuola Harmony di Napoli ho dovuto fare molte rinunce“. E ancora: “Niente abiti firmati, i tutù me li cuciva mamma, che con l’uncinetto mi faceva deliziose cuffiette da mettere sopra lo chignon. I sacrifici dovevamo farli tutti” Data oggi la sua popolarità in tv, i soldi non le mancano e pensa ai suoi genitori, ripagandoli dei sacrifici fatti per farle studiare danza: “Ogni mese mando dei soldi a mamma per farsi dei regali. E’ il mio modo per dire grazie”.

Perchè Shaila Gatta si chiama così

La velina del tg satirico di Striscia la Notizia, deve il suo nome a Shaila Risolo di Non è la Rai. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Shaila ha rivelato: “Mi chiamo Shaila per Shaila Risolo di Non è la Rai. Mia sorella, Jessica, aveva chiesto a mia madre una sorellina che avesse quel nome e facesse la ballerina. Accontentata”.
. Figlia di Cosimo, autista Asl, e Luisa, per anni sarta, ha fatto tante rinunce in passato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio