“Shining” del regista Kubrick torna al cinema in versione integrale

shining-kubrick-torna-cinema-versione-integrale

"Shining" del regista Stanley Kubrick torna al cinema in versione integrale: dopo 39 anni sarà possibile ammirare scene inedite

“Shining” del regista Stanley Kubrick torna al cinema in versione integrale: dopo 39 anni sarà possibile ammirare scene inedite.

Shining: un classico che non morirà mai

Notizia importante per tutti gli appassionati di cinema in tutte le sue forme: torna in tutte le sale la versione integrale di “Shining” del regista Stanley Kubrick e interpretato da un magistrale Jack Nicholson.

L’evento ricade nella giornata di oggi e durerà fino a domani, 22 ottobre. La versione integrale prevederà appunto scene inedite e sarà disponibile anche in forma dvd per il mercato home video. A distanza di 39 anni (era il 1980), dunque, torna un grande classico di Kubrick e del cinema horror, tratto dal capolavoro letterario del maestro Stephen King.

L’edizione include 24 minuti di scene inedite, e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance. A partire dal 1º ottobre Shining Extended Edition sarà disponibile in un prezioso cofanetto home video contenente i due dischi, 4K UHD + Blu-Ray™, e, dal 24 ottobre, nella versione 4K UHD con packaging standard.

L’uscita del sequel: Doctor Sleep

Questo accade proprio nel periodo in cui, in tutti i cinema del mondo, uscirà Doctor Sleep che è il sequel di “Shining” e parlerà di Danny Torrance esattamente 40 anni dopo i terribili fatti accaduti all’Overlook Hotel.

 

TAG