Cronaca

La Sicilia torna in zona gialla da lunedì: come cambiano le regole

Speranza: “Ho appena firmato una nuova ordinanza"

La Sicilia torna in zona gialla da lunedì prossimo 30 agosto: come cambiano le regole. “Ho appena firmato una nuova ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla. È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”, ha commentato il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Sicilia, zona gialla da lunedì: le regole

Come riporta “Fanpage”, si tratta della prima Regione a rientrare in zona gialla e a reintrodurre alcune restrizioni, mentre il resto del Paese rimane in area bianca. Il passaggio era ormai chiaro da alcuni giorni: guardando ai dati Agenas per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto da parte dei pazienti Covid.

Come cambiano le regole tra la zona bianca e la zona gialla

Tornano le restrizioni nella Regione, dove si dovrà ricominciare a indossare obbligatoriamente la mascherina anche all’aperto e non solo all’interno dei locali, come previsto attualmente in zona bianca. A cambiare sono poi i limiti per quanto riguarda i posti a sedere a tavolo nei bar e nei ristoranti: in zona gialla potranno infatti stare allo stesso tavolo solo 4 persone, a meno che non siano tutte conviventi, sia dentro che fuori. In zona bianca, invece, all’aperto non ci sono limitazioni mentre negli spazi chiusi si può stare fino a sei persone per tavolo.

Fonte: Fanpage


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio