Cronaca

Le cade una sigaretta sul tappeto e prende fuoco casa: morta a Mantova

Il dramma è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 15 dicembre

Una donna di 70 anni è morta in provincia di Mantova, avebbe acceso una sigaretta ma il mazzicone le sarebbe caduto sul tappeto: così si sarebbe incendiata l’intera casa. Il dramma è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 15 dicembre.

Sigaretta sul tappeto e s’incendia la casa: morta a Mantova

Avrebbe lasciato accesa la sigaretta e il mozzicone le sarebbe caduto sul tappeto. Ha preso così fuoco un appartamento di Quistello. La proprietaria non se ne sarebbe accorta, perdendo la vita proprio all’interno dell’abitazione. A lanciare l’allarme alcuni vicini di casa.

La dinamica

Secondo una prima dinamica, i vicini hanno notato qualcosa che non andava nell’appartamento dell’anziana e avrebbero contattato i soccorso intorno alle 7:30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e prontamente estinto le fiamme. All’interno hanno fatto la macabra scoperta. La donna è stata trovata senza vita. Probabilmente le fiamme sono state generate da un mozzicone caduto a terra e finito sul tappeto. In poco tempo si sarebbero propagate in tutta la stanza e in tutta la casa. Non è chiaro se la donna non sia riuscita a scappare o sia morta nel sonno.  Sono in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto.

Presenti anche i sanitari che purtroppo non hanno potuto far nient’altro che contatare il decesso della donna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio