Curiosità

Ruota della Fortuna, Giancarlo non si pente: “F..a per me è la risposta giusta”

Ricordate Giancarlo della Ruota della Fortuna? No, non vinse ma è passato ugualmente alla storia. Il signor Giancarlo Pelosi, oggi 70enne, nel 1995 decise di rinunciare alla vittoria rispondendo “vinsero battaglia grazie alla f…ga”, alla domanda “cosa fecero le Amazzoni?”.

La storia del signor Giancarlo della Ruota della Fortuna

Oggi, a ventiquattro anni di distanza, il signor Giancarlo non si pente, anzi. Ai microfoni di LivornoToday il 70enne ha spiegato: “Gli autori mettevano spesso parole a doppio senso e pensavo che anche in quel caso fosse così. Mancava solo una consonante e dissi la F di Firenze. Vidi subito il giudice Alvise Borghi morire dalle risate e capii che c’era qualcosa di strano. Così dissi “figa” ma perché pensavo che, riferito alle Amazzoni, avesse un significato particolare. Subito dopo però tutti iniziarono a ridere compresa Paola Barale che non si reggeva più in piedi”.

Il successo

“Dopo la messa in onda della puntata, la scena andrò su Blob e su Scorie. Inoltre Mike la fece rivedere in una trasmissione in occasione di un anniversario di Mediaset. Ma devo ammettere che la celebrità è arrivata specialmente grazie a internet e a Youtube. Pensi che mi chiamano da ovunque, ultimamente anche due ricercatori dal Vietnam mi hanno omaggiato con una locandina”.

Articoli correlati

Back to top button