Per il nuovo adattamento cinematografico de La Signora in Giallo, pare sia stata scelta Jamie Lee Curtis, vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice non protagonista nel 2023. Dunque la celebre serie televisiva sta per tornare sugli schermi.
La Signora in Giallo, Jamie Lee Curtis scelta
La Universal Pictures avrebbe scelto Jamie Lee Curtis per interpretare la protagonista de La Signora in Giallo. Anche se l’accordo non è ancora ufficialmente concluso, sembra che il contratto con l’attrice sia imminente.
Jamie Lee Curtis sarebbe quindi pronta a vestire i panni della moderna Jessica Fletcher, una scrittrice e detective dilettante che, grazie alla sua acuta osservazione e passione per i gialli, risolve intricati casi di omicidio.
Il film, avrà una sceneggiatura scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, già note per il loro lavoro su Dumb Money. La produzione sarà affidata a Phil Lord e Christopher Miller, con Amy Pascal come produttrice. Questi nomi promettono una pellicola ricca di intrighi e suspense.
La serie televisiva debutta negli Stati Uniti nel 1984, diventando un successo mondiale e uno degli show più longevi della storia. In Italia, la serie viene trasmessa dal 1988, conquistando un vasto pubblico con le avventure della brillante Jessica Fletcher, che vive a Cabot Cove, una cittadina immaginaria nel Maine. La protagonista diventa una detective a tempo pieno, risolvendo casi di omicidio grazie al suo spirito d’osservazione.
Il ritorno di questo iconico personaggio sul grande schermo è sicuramente uno degli eventi più attesi per gli amanti del genere giallo.