Cronaca

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele: ha accusato dei malori

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il Cavaliere si trova al nosocomio da ieri, dopo aver accusato dei malori. Berlusconi è arrivato autonomamente in ospedale si ipotizza che potrebbe essere dimesso già domattina.

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

A darne la notizia è il Corriere della Sera. Il leader di Forza Italia, 86 anni, avrebbe accusato dei dolori e, nella giornata di ieri, 27 marzo, sarebbe entrato in ospedale. Berlusconi potrebbe essere dimesso già domani, mercoledì 29 marzo.

L’ultimo ricovero di Berlusconi al San Raffaele risale al gennaio del 2022, a cavallo dell’elezione del presidente della Repubblica. Era finito in ospedale per un’infezione alle vie urinarie.

Le condizioni di salute

Berlusconi soffre da tempo di una patologia infiammatoria, peggiorata ai tempi dal Covid e a cui si aggiunsero i problemi cardiaci la fibrillazione atriale parossistica. Un’alterazione del ritmo del cuore che l’ex premier si trascina da tempo e si riacutizza di tanto in tanto e per tenerla sotto controllo ha, da anni, un pacemaker. Proprio per il Covid l’ex premier era stato ricoverato il precedente settembre.

A gennaio, era stato ricoverato d’urgenza in ospedale nel Principato di Monaco per accertamenti. Nel giugno 2016 il Cavaliere era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica. Nell’aprile 2019 era tornato in sala operatoria per un’occlusione intestinale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio