Cronaca

Silvio Berlusconi, la proposta: “Bello intitolargli stadio Milan”

Dedicare il nuovo stadio del Milan a Silvio Berlusconi, venuto a mancare questa mattina 12 giugno 2023, questa è la proposta di Filippo Galli. L’ex difensore della squadra rossonera è stato intervistato dai giornalisti Mediaset.

Silvio Berlusconi, la proposta: “Sarebbe bello intitolargli il nuovo stadio del Milan”

“Intitolare il nuovo stadio del Milan a Silvio Berlusconi? Potrebbe essere un’idea”. Questa la proposta di Filippo Galli, ex difensore del Milan, in ricordo di Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Consiglio e numero uno del club rossonero è morto questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano all’età di 86 anni.

Quest’ultima è firmata dallo storico ex difensore del Milan dell’era Sacchi che ai microfoni di Mediaset ha parlato così della scomparsa del presidente del Monza: “Gli ultimi decenni del club sono legati a lui. Personalmente ho tanti ricordi, personali e pubblici. Ricordo l’entusiasmo con cui ci spiegò della presentazione all’Arena civica di Milano, dell’arrivo dell’elicottero”.

Il ricordo di Galli

Galli ha giocato in rossonero dal 1983 al 1996, con una successiva parentesi anche da allenatore della Primavera e ha proseguito così il suo ricordo di Berlusconi: “Aveva un entusiasmo incredibile e questo, insieme a tante altre cose, ci fece capire la grandezza di ciò che aveva in testa. È stato un visionario e un precursore – conclude Galli – La sua ultima esperienza al Monza dimostra la capacità manageriale: non sempre chi investe riesce a portare risultati, ma lui e la società ce l’hanno fatta, prelevando un club in una situazione difficile e portandolo in Serie A. Intitolare il nuovo stadio del Milan a Silvio Berlusconi? Potrebbe essere un’idea”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio