Gossip

Chi è la giornalista del Tg5, Simona Branchetti? La biografia della conduttrice

Volto del Tg5 dal 2007, Simona Branchetti ha un ruolo di rilievo anche nella redazione dove si è occupata di svariati temi

Simona Branchetti è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, volto del Tg5 dal 2007. Prima di approdare in casa Mediaset ha avuto un’esperienza anche alla guida di Sky Tg 24. Nata a Meldola (Forli Cesena) il 15 agosto 1976, sotto il segno del Leone, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna e dal 2005 è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti. Dal 2017 è fidanzata con Carlo Longari.

simona branchetti

Chi è Simona Branchetti?

Simona Branchetti nasce in provincia di Forlì Cesena, a Meldola, il 15 Agosto del 1976. Dopo aver conseguito la maturità decide di approfondire le proprie conoscenze proseguendo gli studi ed iscrivendosi a Giurisprudenza all‘Università di Bologna.

Dopo la laurea, Simona non si avvicina al mondo del diritto. Non desidera diventare avvocato, notaio, magistrato, ma, si avvicina invece al mondo dell’informazione e del giornalismo.

Simona Branchetti: lavoro e carriera

Simona Branchetti è una giornalista, nonché conduttrice televisiva italiana. Subito dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Simona inizia a collaborare con svariati giornali locali dove ha l’opportunità di maturare un po’ di esperienza e di interfacciarsi con il mondo del giornalismo.

Dopo la laurea, Simona Branchetti inizia a lavorare con diversi giornali quotidiani tra cui La voce di Forlì ed anche nel mondo televisivo con alcuni programmi su Odeon TvTMC e Stream Tv.

Simona Branchetti al Tg5

Nel 2003 passa a Sky TG24 conducendo il telegiornale pomeridiano e l’approfondimento sul meteo, di cui era anche autrice. Nel 2007, invece, è la volta del Tg5 inizialmente con la conduzione dell’edizione del mattino e poi quella dell 13 a fianco di Giuseppe Brindisi e poi da sola.

Fidanzato ed ex fidanzato

Dal 09 maggio 2008 al 2012 Simona Branchetti è stata sposata con Federico Quaranta, conduttore televisivo. I due si erano conosciuti a Formentera, tramite un amico in comune ed era nato l’amore. Il lavoro e gli impegni, però, li hanno allontanati sempre di più fino alla decisione di lasciarsi rimanendo però, ancora oggi, buoni amici.

Dal 2017 la giornalista è fidanzata con Carlo Longari, avvocato. I due sono molto legati tanto che si parlerebbe di nozze imminenti.

Simona Branchetti su Instagram

 

La cronista emiliana, come la maggioranza dei suoi colleghi, è una persona riservata. Il suo quotidiano è basato sulla privacy, infatti è difficile scovare notizie sulla vita privata di Simona Branchetti. Neanche il fatto di essere stata sposata con un uomo legato al mondo dello spettacolo ha lasciato emergere molte news sul suo conto. Tuttavia è possibile seguirla tramite il suo profilo Instagram, dove esterna pareri sul nostro presente ed aggiorna il pubblico virtuale con interessanti post.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SimonaBranchetti (@simona.branchetti)


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SimonaBranchetti (@simona.branchetti)

Articoli correlati

Back to top button