Cronaca

Paura nel Torinese, il sindaco Carlo Giacone aggredito nella notte

Le condizioni del primo cittadino di Giaveno sono gravi: ricoverato in prognosi riservata

Paura nel torinese. Il sindaco di Giaveno Carlo Giacone è stato aggredito in strada nella notte tra il 30 ed il 31 ottobre. Il primo cittadino stava passeggiando, quando, improvvisamente è stato aggredito.

Il sindaco Carlo Giacone aggredito nella notte

Il primo cittadino intorno alla mezzanotte stava camminando nel centro della cittadina quando è stato aggredito da uno sconosciuto che lo ha colpito ripetutamente al capo con un corpo contundente, forse un martello. Giacone è stato ricoverato a Rivoli in prognosi riservata. Sull’accaduto in corso le indagini dei carabinieri.

Il presidente piemontese dell’Uncem Roberto Colombero, con staff e tutti i sindaci del Comuni montani, esprime “piena condanna per il grave fatto avvenuto, sul quale indagano le forze dell’ordine, e abbraccia il sindaco, confidando nella sua piena ripresa. Un atto incommentabile, gravissimo, ignobile. Uncem è tutta con Carlo, con la sua famiglia, con la comunità di Giaveno”.

Fermato un 43enne

Carlo Giacone, sindaco di Giaveno (Torino), è stato aggredito nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre da Davide Rolle, 43enne della zona e con alcuni precedenti. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore lo ha colpito più volte alla testa con un martello prima di darsi alla fuga. L’uomo aveva il volto coperto con una maschera di Halloween, ma è stato identificato dopo l’analisi delle telecamere di sorveglianza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio