Cronaca

Sindaco e parroco vanno a inaugurazione bar, multati: “Ci rammarichiamo”

Sindaco e parroco vanno a inaugurazione di un bar, lo scorso 21 marzo, con tanto di brindisi e buffet. I fatti sono avvenuti a San Pietro Vernotico

Sindaco e parroco vanno a inaugurazione di un bar, lo scorso 21 marzo, con tanto di brindisi e buffet. I fatti sono avvenuti a San Pietro Vernotico. Ecco che cosa è successo.

Sindaco e parroco vanno a inaugurazione bar: multati

“Ci rammarichiamo” e “desideriamo scusarci con tutti i concittadini e con chiunque abbia visto nel nostro gesto una personale interpretazione della legge”, così il sindaco e la vice sindaca di San Pietro Vernotico, comune in provincia di Brindisi, hanno voluto commentare e giustificare la loro partecipazione all’inaugurazione di un bar, lo scorso 21 marzo, con tanto di brindisi e buffet. Pasquale Rizzo e Giuliana Giannone hanno scritto una lettera a Prefettura, Questura, Comando dei carabinieri e cittadini.

Con loro, il giorno dell’inaugurazione, c’era anche il parroco che era lì per benedire il locale, il vecchio gestore, la nuova titolare e alcuni suoi familiari: tutti sono stati sanzionati per violazione delle norme Covid, con conseguente chiusura dell’attività per 5 giorni.

La vicenda

La vicenda, con foto a documentarla, è stata denunciata sulla pagina facebook della associazione cittadina “Per San Pietro”, che in un lungo post ricorda che solo il giorno prima il sindaco aveva lanciato l’allarme per l’aumento dei contagi del 600%.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio