Singles’ Day 2024: le frasi, citazioni e immagini più belle da inviare
Il giorno o festa dei single (noto anche con la dizione inglese di Singles’ Day), chiamato in cinese Guanggun Jie (光棍节; pinyin: Guānggùn Jié; Wade-Giles: Kuang-kun chieh) è una ricorrenza, molto popolare tra i giovani cinesi, che consiste nel celebrare l’orgoglio di essere single. La data selezionata per tale festività, 11 novembre (11/11), è stata scelta perché il numero “1” identifica l’individuo solitario. La festa è diventata anche un’occasione molto nota e popolare In Cina per sposarsi; infatti in questa data oltre 4 000 coppie si sono sposate a Pechino nel 2011, a fronte di una media annua di 700 matrimoni giornalieri.
La festa si è inoltre trasformata nella più grande giornata di shopping online e offline del mondo, con gli acquirenti di Alibaba che hanno superato i 168,2 miliardi di yuan (25,4 miliardi di dollari statunitensi) di spesa durante le celebrazioni del 2017. Il rivenditore JD.com ha esteso questa festa dello shopping a undici giorni raccogliendo 19,1 miliardi di dollari, portando il totale cinese a 44,5 miliardi di dollari. La festa è nata nel 1993 per iniziativa di un gruppo di studenti dell’Università di Nanchino che volevano creare una festa per le persone sole, in contrapposizione a san Valentino.
La raccolta di frasi e citazioni più belle
Ecco una raccolta di frasi e citazioni più belle da inviare:
- Chi vive senza discussioni è uno scapolo (San Girolamo)
- Essere single, in fondo, significa sposare se stessi (Domenico Adonini)
- Quando la malinconia di essere sole vi blocca il gozzo e non riuscite a mandar giù neanche un goccio di succo di frutta, fate così. Guardate i fidanzati o i mariti delle vostre amiche, guardateli bene. E poi domandatevi se c’è ancora da piangere perché siete da sole (Luciana Littizzetto)
- Chi fa da sé, è single (Giuseppe Braccia)
- Certo che sono single per scelta. Di un altro però (Silvia Ziche)
- Non mi sono mai sentito solo. Mi piaccio, sono la migliore forma di intrattenimento che ho (Charles Bukowski)
- Essere single non è male. Dà un bel senso di irresponsabilità (Michael Douglas)
- “Se sei single il mondo è il tuo buffet personale.”