Cronaca

Sir Frank Williams è morto: aveva 79 anni

Il fondatore e a lungo team principal del team Sir Frank Williams è morto oggi

Sir Frank Williams è morto: aveva 79 anni. Il fondatore e a lungo team principal del team Williams si è spento oggi. Williams, ricoverato ieri in ospedale, si è spento stamane. Ha portato il team, uno dei più gloriosi della Formula 1, alla conquista di 9 Mondiali.

Sir Frank Williams è morto: aveva 79 anni

Williams, dal 1986 costretto alla sedia a rotelle dopo una lesione al midollo in un incidente, ha portato il team, uno dei più gloriosi della Formula 1, alla conquista di 9 Mondiali costruttori e 7 Mondiali piloti, con l’epoca d’oro concentrata tra gli anni ’80 e ’90. La figlia di Williams, Claire, aveva sancito l’addio alla Formula 1 cedendo la squadra nel settembre 2020 ad un consorzio americano.

Il ricordo

“Oggi rendiamo omaggio alla figura che abbiamo amato di più e che più di ogni altra ci ha ispirato. Sentiremo profondamente la mancanza di Frank”, dice il team Williams dal proprio sito. Stefano Domenicali, presidente della F1, ricorda “un vero gigante del nostro sport. Ha superato le sfide più difficili della vita e ha combattuto ogni giorno per vincere in pista e fuori. Abbiamo perso un componente della famiglia della Formula 1 amato e rispettato. Sentiremo molto la sua mancanza”.

Articoli correlati

Back to top button