Tv e Spettacoli

Sissi, la miniserie: come finisce la prima stagione?

Dal 28 dicembre, in onda la seconda stagione della miniserie su Canale 5

Sissi, la miniserie: come finisce la prima stagione? Dal 28 dicembre, in onda la seconda stagione della miniserie su Canale 5. Non tutti ricordano come finisce la prima stagione. Vediamo dove eravamo rimasti, prima di vedere le nuove puntate.

Sissi: come finisce la prima stagione della miniserie?

Nel sesto episodio, Franz acconsente all’intercessione di Sissi in favore dell’Ungheria, e predispone un viaggio a Buda, con moglie e figlie, per riappacificare i rapporti con la nazione più importante dell’impero ed incontrare il conte Andrassy. Nel frattempo, a Buda le cose vanno bene, tranne per quanto riguarda un secondo attentato da parte di Lajos, che viene però sventato.

Lajos viene ucciso da Andrassy, ma disgraziatamente Grünne nota al collo dell’attentatore lo stesso pendaglio che aveva visto portare da Fanny; questo lo porta a capire che i due erano legati da un rapporto. Prima ancora che questa scoperta porti a conseguenze, accade la tragedia.

La piccola Sophie si ammala e muore colpita da una febbre. Sissi sprofonda nella disperazione, arrivando a diventare quasi catatonica. Intanto, Fanny viene arrestata e condannata a morte. Sissi riesce a parlarle in carcere un’ultima volta, ma poi non pul che assistere, impotente alla sua impiccagione. Franz sembra duro, ma si chiude in un dolente silenzio.

Il cast della prima e seconda stagione

Nel cast della seconda stagione ritroviamo il primo gruppo di interpreti che include Dominique Devenport (Sissi), Jannik Schümann (Franz Josef), David Korbmann (Grünne), Désirée Nosbusch (Sophie), Tanja Schleiff (Esterházy), Paula Kober (Fanny alias Franziska Feifalik), Julia Stemberger (Herzogin Ludovica in Bayern), Pauline Rénevier (Herzogin Helene detta Néné in Bayern), Marcus Grüsser (Herzog Max in Bayern), Giovanni Funiati (Graf Andrassy), Yasmani Stambader (Bela alias Lajos Farkas), Lasse Möbus (Graf Richard), Romy Schroeder (Marie) e Marie Sophie von Reibnitz (Eugénie de Montijo).

Nella seconda stagione di Sissi ci sono anche nuovi attori e personaggi, tra i quali citiamo:

  • Murathan Muslu che interpreta il leader ribelle ungherese Ödön Körtek
  • Romy Schroeder nei panni di Marie, la figlia di Fanny, la cameriera di Sissi
  • Amanda Da Gloria nei panni della sorella del conte Andrássy
  • Bernd Hölscher nel ruolo di Otto von Bismarck.

Articoli correlati

Back to top button