Cronaca

Alitalia, lo sciopero di venerdì 26 luglio rinviato al 6 settembre

Slitta lo sciopero di Alitalia. Sciopero rinviato da venerdì 26 luglio a venerdì 6 settembre e durerà 24 ore. A stabilirlo sono state le sigle professionali dei piloti e assistenti di volo, alla luce dell’invito del Garante degli scioperi e dell’Ordinanza del Ministero dei trasporti. Ieri il Dicastero aveva già ridotto l’astensione a 4 ore, dalle 24 indette dai sindacati.

Sciopero Alitalia, l’intervento di Codacons

Il Codacons afferma che il rinvio dello sciopero è “una buona notizia per quegli utenti che il prossimo 26 luglio avrebbero dovuto partire per le vacanze. I sindacati di piloti e assistenti di volo hanno infatti accolto le richieste del Garante e del Codacons, cosa che non hanno fatto le altre sigle sindacali che hanno incrociato oggi le braccia, aggravando la propria posizione”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio