Guerra

Russia, smalto giallo e blu della bandiera ucraina: donna arrestata per la sua manicure

La manicure di Olga Dyachenko non è piaciuta a un cliente della sua agenzia, che si è recato al Servizio federale per la sicurezza

Una donna ha creato una manicure con smalto di colore giallo e blu della bandiera ucraina: la 46enne è stata arrestata in Russia e poi rilasciata in attesa di giudizio.

Russia, smalto della bandiera ucraina: donna arrestata per la manicure

La propaganda russa riesce a convincere molti cittadini, che credono alle parole di Putin, tanto da far arrestare una donna per una manicure.

La manicure

Una manicure che alterna i colori giallo e blu della bandiera ucraina e sull’anulare il rosso e il nero che farebbero riferimento ai nazionalisti ucraini di Pravda Sektor, organizzazione paramilitare bandita in Russia. Lo smalto non è passato inosservato ad un cliente della sua agenzia di traduzioni. L’uomo ha sporto denuncia all’Fsb, il Servizio federale per la sicurezza della Federazione russa.

L’arresto

Olga Dyachenko, 46enne di origine ucraine ma cittadina russa dal 2021, è stata convocata nella stazione di polizia a Yalta e arrestata. In seguito all’interrogatorio, è stata rilasciata in attesa di giudizio.

“Non c’è nulla di sospetto al riguardo: la mia è una normale manicure multicolore e chi ha sporto denuncia si è inventato tutto“, ha dichiarato la donna in sua difesa. Inoltre, ha fatto sapere che la manicure era stata fatta due settimane prima “e fino ad allora nessuno se ne era preoccupato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio