Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle smorfie: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulle smorfie

Le smorfie ci permettono di scoprire come i nostri volti siano espressivi e in grado di comunicare anche quando siamo fermi, immobili e in silenzio. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle smorfie.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle smorfie

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle smorfie:

Il futuro dell’arte è nel volto di una donna… Picasso,come fai a fare l’amore con un cubo?
(Amedeo Modigliani)

La morte non guarda in faccia nessuno, anche perché nessuno riesce a guardare in faccia lei.
(Roberto Gervaso)

Quando sorridiamo ci sentiamo meglio perché questo atteggiamento rigenera l’anima. È il modo per migliorare il nostro aspetto, il sole che scaccia l’inverno dal nostro viso, il segno più evidente della saggezza.
(Romano Battaglia)

Ehi ragazzi, ragazzi… Perché quelle facce lunghe?! ESTA PENZOLANTE, NOTTETEMPO

Come sarebbero meno detestati gli uomini se non fossero tutti provvisti di faccia.
(Henri Michaux)

Smorfie

Non esiste nessuno così affezionato al suo volto che non accarezzi l’idea di presentarne un altro al mondo.
(Antonio Machado)

Nella bottega del barbiere il sapone divenuto schiuma si posava sui volti. Il maresciallo dava fondo a tutta la sua cultura, alla sua delicata educazione, parlava con voce forte, sicura, come spiegasse alle reclute il fucile 1891. La bottega, al di fuori delle parole del maresciallo, era in silenzio. Il rasoio portava via dai volti l’erto strato di sapone e i piletti che nascono nelle facce degli uomini (benché anche qualche donna li possieda). Poi il maresciallo in pensione uscì e di fronte c’era casa sua, c’entrò. Il figlio del farmacista cercò di trattenere un lunghissimo sospiro, ma non ci riuscì e infatti cominciò ad uscirgli da un angolo della bocca; quando ebbe finito gli sembrò di star meglio, e per soddisfarsi bene fece un altro sospiro, questo però molto più leggero.
MARIO TOBINO

Due volti somiglianti, nessuno dei quali preso in se stesso fa ridere, fanno ridere insieme proprio a causa della somiglianza.
(Blaise Pascal)

Articoli correlati

Back to top button