Cronaca

Sniffa cocaina prima di allattare: neonata finisce in ospedale

Una madre ha confessato ai medici del pronto soccorso di aver sniffato cocaina prima di nutrire sua figlia, una neonata con appena qualche giorno di vita, finita per collassare dopo l’assunzione involontaria di droga.

Sniffa cocaina e allatta la figlia

I fatti risalgono a qualche giorno fa. Una giovane mamma, italiana di 24 anni, ha richiesto l’intervento del 118 dopo aver visto sua figlia collassare. “Fate presto, la mia bimba sta molto male“, avrebbe detto al telefono con gli operatori dell’emergenza sanitaria. Così, un’ambulanza è accorsa presso il luogo della segnalazione per accertare le condizioni di salute della piccola. Ed è proprio lungo il tragitto verso il pronto soccorso pediatrico del policlinico Sant’Orsola di Bolgna che la donna, stretta dalle circostanze di estrema pericolosità, si sarebbe lasciata andare alla sconcertante confessione: “Sono stata io, ho sniffato cocaina prima di allartarla“.

La fuga

Ma quando l’ambulanza ha raggiunto il presidio ospedaliero, la 24enne ha approfittato di un momento di concitazione per darsi alla fuga insieme alla figlia. Ripristinato l’ordine, i medici si sono accorti che la giovane si fosse dileguata portando con sé la neonata versante in condizioni critiche. Dunque, si è ritenuto necessario allertare la polizia affinché la bimba fosse ritrovata e condotta nuovamente al policlinico per ricevere cure immediate. In un batter d’occhio, gli agenti del Comando locale sono riusciti ad intercettare la giovane madre che, nel frattempo, aveva già raggiunto il compagno, un marocchino di 29 con qualche precedente penale a carico. La piccola è stata così recuperata e sottoposta agli accertamenti del caso che avrebbero confermato l’intossicazione da stupefacente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio