Cronaca

Scuola, Azzolina: “Creato un software per calcolare metri quadrati delle classi” ma c’erano già le planimetrie

Un software per calcolare i metri quadri delle classi delle scuole italiane. È questa una delle novità annunciate nelle ultime ore da Lucia Azzolina, ministra dell’istruzione nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi durante la quale ha illustrato le linee guida per il Piano scuola 2020-2021.

Il software per calcolare i metri quadri delle classi

“La scuola – ha sottolineato Azzolina – ha bisogno di spazi, chiaro che se parliamo di un metro di distanziamento abbiamo bisogno di pi spazi e allora che cosa abbiamo fatto al ministero dell’Istruzione? Abbiamo creato un software, non esisteva, per dirci esattamente quanti metri quadrati abbiamo per ogni singola classe nelle nostre scuole, quanti negli auditorium, quanti nelle palestre o nelle sale docenti”.

L’ironia sul web

“Ma sì, ca**o… ce ne frega delle planimetrie” commenta ironicamente un utente su Twitter. Effettivamente per conoscere la metratura delle aule basta consultare le planimetrie così come per ogni edificio. Insomma, ci si vanta per la creazione di un software capace di fare una semplice moltiplicazione.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio