Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle soluzioni: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulle soluzioni

L’importanza di superare le difficoltà durante durante la nostra vita, la bellezza di individuare un risultato: sta anche in questo la poeticità degli ostacoli che si presentano sul nostro cammino. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle soluzioni.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle soluzioni: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulle soluzioni:

Ero molto più esile di ora; molto nuoto e molto allenamento mi hanno dato una struttura più adatta a questo lavoro. Non capita mai di accontentarmi della durata di una prova: molto spesso decido di trattenermi da solo per trovare soluzioni che mi soddisfino. Pretendo molto da me, di sicuro più di quello che la natura può avermi dato gratuitamente.
ROBERTO BOLLE

Nessun problema può essere risolto. Quando una situazione diventa un problema non ha alcuna soluzione. I problemi sono per definizione senza soluzione. Nessun problema può essere risolto, e tutte le soluzioni conducono ad altri problemi.
WILLIAM BURROUGHS
Un mercantile giapponese era stato silurato durante la Seconda guerra mondiale e giaceva sul fondo del porto di Tokyo con un grosso buco nello scafo. Una squadra di ingegneri viene convocata per riportare a galla il vascello danneggiato. Uno di loro, per affrontare il problema, ricorda di aver visto un cartone animato di Paperino quando era piccolo e c’era una nave affondata con un buco nello scafo e per riportarla a galla l’hanno riempita di palline da ping-pong. Gli altri ingegneri, assai scettici, si mettono a ridere ma uno di essi è disposto a provare. Certo, dove diavolo potevano trovare venti milioni di palline da ping-pong se non a Tokyo? E quella è stata la soluzione ideale. Le palline furono sparate nello scafo e la nave tornò a galla. Morale: le soluzioni dei problemi si trovano nei posti più impensati. E inoltre, credi in te stesso anche nelle peggiori avversità.
TOM WAITS

È meglio risolvere un problema con forte approssimazione e sapere la verità più o meno al 10 per cento, che esigere una soluzione esatta e non sapere la verità per niente.
Arthur Bloch, Primo postulato di Thumb, La legge di Murphy

Soluzioni

È così difficile comprendere che c’è gran voglia di una comunicazione e di soluzioni fuori dai vecchi schemi partitici, che sono logori e anti-moderni?
MATTEO RENZI

Non creare mai un problema di cui non sai la soluzione. Corollario: crea problemi di cui tu solo sai la soluzione.
Arthur Bloch, Regola di Burke, La legge di Murphy II, 1980

Articoli correlati

Back to top button