Sondaggi: la Lega perde punti mentre Renzi sale sempre di più

sondaggi-lega-renzi

Politica, gli ultimi sondaggi danno risultati inaspettati: il neo partito di Matteo Renzi cresce ancora, mentre calano Lega, Pd e M5S

Politica, gli ultimi sondaggi danno risultati inaspettati e che fanno riflettere. Il neo partito di Matteo Renzi cresce ancora, mentre calano Lega, Pd e M5S.

Politica, tutti gli ultimi sondaggi: male la Lega, Renzi sale

I dati raccolti da Agi segnalano un calo dello 0,7% per la Lega, che continua a perdere punti ma che, tuttavia, rimane il primo partito in Italia al 31,4%.

Bene Fratelli d’Italia, che con un +0,5% arriva al 7,9% mentre Italia Viva è dato al 4,5% con 0,4 punti percentuali in più rispetto agli ultimi sondaggi.

Male i partiti al Governo

Il Partito democratico e il Movimento Cinque Stelle calano nei consensi. Il Pd è ancora il secondo partito nel Paese con il 19,8% (-0,2%), seguito dal M5S al 19,5% (-0,1%).

La riforma che piace

Ma gli italiani non sono stati solo interrogati in merito all’appartenenza politica. Dopo l’approvazione del taglio dei aprlamentari, un sondaggio ha rilevato come ben l’80% degli elettori sia favorevole alla riforma.

I sondaggi hanno indagato anche la risposta dell’elettorato in merito al taglio dei parlamentari. Secondo una stima di Demopolis, l’80% degli italiani si dice favorevole alla riforma.

TAG