Politica

Elezioni regionali, De Luca con 30 punti di vantaggio su Caldoro: il sondaggio

Un altro sondaggio indica Vincenzo De Luca in netto vantaggio in vista delle elezioni regionali che si terranno in Campania il 20 ed il 21 settembre. Stando ai dati riportati dall’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto Winpoll-Cise per il Sole24Ore, il governatore uscente si trova al 58,6 per cento, con circa 30 punti di distacco sul secondo candidato Stefano Caldoro, al 28,9 per cento, e a quasi 50 punti da Valeria Ciarambino (9,9 per cento).

Sondaggio sulle elezioni regionali, De Luca in netto vantaggio

Tra le liste collegate lo scarto è notevolmente ridotto: 44,8 per cento per il centrosinistra, contro il 36,8 per cento del centrodestra; il Movimento 5 Stelle al 17 per cento. Il sondaggio è stato realizzato su un campione di circa mille persone, con interviste fatte tra il 20 e il 22 luglio scorso a cittadini campani maggiorenni.


Elezioni Regionali in Campania, si vota il 20 il 21 settembre: liste e candidati


Il commento di Caldoro

“Il sondaggio del Sole 24 Ore dimostra che le due coalizioni sono molto vicine e che in poche settimane il gradimento di De Luca è crollato di circa 8 punti, mentre il mio cresce di 7. Parliamo di 15 recuperati. Il divario si assottiglia e se questo trend dovesse essere confermato, tra due settimane saremo di fatto pari”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio