La seria animata I Simpson aveva predetto la scomparsa del sottomarino Titan in due episodi di ben 17 anni fa. Mike Reiss, uno degli scrittori originali della serie, ha detto di aver partecipato a una di queste esplorazioni organizzate da OceanGate attorno al Titanic.
Sottomarino Titan disperso: i Simpson lo avevano predetto
Ancora una volta sembrerebbe che la serie animata creata dal fumettista Matt Groening abbia predetto il futuro. Già in passato I Simpson hanno predetto eventi bizzarri che si sono poi effettivamente verificati. Come ad esempio la corsa presidenziale di Donald Trump nel 2024 e la morte della Regina Elisabetta II.
Questa volta la serie animata avrebbe predetto anche la scomparsa del sottomarino Titan. I due episodi in questione sarebbero: “Simpson Tide” e “Homer’s Paternity Coot”. Nel primo, Homer diventa il comandante di un sommergibile.
Nel secondo, prende il mezzo e va a esplorare un relitto per recuperare il tesoro di un suo vecchio parente. Purtroppo però, quando è il momento di riemergere, qualcosa va storto. Homer non riesce a tornare a galla, e l’ossigeno si esaurisce in fretta. Questa è la somiglianza che molti hanno ritrovato nella questione del sommergibile Titan.
Mike Reiss partecipò a una esplorazione della OceanGate
Uno degli scrittori originali della serie, Mike Reiss, ha detto di aver partecipato a una di queste esplorazioni organizzate da OceanGate attorno al Titanic. Reiss racconta che quando vi partecipò, anche lui ebbe problemi con le comunicazioni, indicando come effettivamente i malfunzionamenti a bordo siano una costante del passato e del presente. Come si legge su Il Mattino