Cronaca

Sgominato gruppo dedito allo spaccio di droga a Ragusa: 9 arresti

Sgominato gruppo dedito allo spaccio di droga a Ragusa: i carabinieri, alle prime luci dell’alba di oggi lunedì 6 maggio, hanno eseguito 9 arresti. Solo lo scorso 19 aprile, in un’altra operazione, sono state arrestate altre 5 persone.

Spaccio di droga a Ragusa, 9 arresti

Nuova operazione dei carabinieri che, a pochi giorni dalla prima che ha portato all’arresto di 5 persone, questa mattina lunedì 6 maggio ha disarticolato un’altra rete di spacciatori operanti nella provincia. I militari hanno eseguito una ordinanza applicativa di 9 misure cautelari emesse dal Gip su richiesta della Procura (3 sono finiti in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 2 misure dell’obbligo di dimora).

I tre finiti in manette e rinchiusi in carcere sono tutti del posto di età compresa tra i 24 e i 37 anni mentre quelli finiti ai domiciliari sono due albanesi di 23 e 26 anni ed un 31enne rumeno. Infine gli altri indagati sono cittadini del posto. Tutti dovranno rispondere, a vario titolo, del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno di anche di estorsione. Inoltre, alcuni di loro dovranno rispondere anche delle aggravanti dello spaccio nei confronti di minorenni e nei pressi di istituti scolastici, nonchè del concorso e della recidiva specifica infra-quinquennale.

Le indagini

Durante le indagini i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno potuto documentare numerose cessioni di marijuana, hashish e cocaina, avvenute tutte nel centro storico del capoluogo ibleo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio