Cronaca

Spagna, Emma muore di peritonite a soli 12 anni

Emma muore di peritonite a soli 12 anni: il dramma è avvenuto in Spagna lo scorso 5 febbraio. Secondo le prime informazioni, la piccola era stata rimandata a casa per ben tre volte dai medici dell’ospedale. La famiglia ora vuole giustizia.

Spagna, Emma muore di peritonite

Emma Martínez Gascón è deceduta nella mattinata di lunedì all’ospedale di Valencia a soli 12 anni. Da una settimana la piccola accusava forti dolori addominali, accompagnati da vomito e febbre. Per ben tre volte i medici l’avevano rimandata a casa senza accorgersi che soffriva di una forma di peritonite purulenta, che ha portato a un’infezione del sangue.

I medici che l’avevano dimessa avevano attribuito il dolore ad un possibile virus allo stomaco o al ciclo mestruale. Nessun esame del sangue era stato fatto, neppure un’ecografia. Niente che avrebbe potuto riscontrare la patologia. Ora i genitori vogliono giustizia.

“Come è possibile che dopo essere andati tre volte dal dottore, nessuno abbia pensato di sottoporre mia figlia a un’ecografia?” si chiede il padre sconvolto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio