Cronaca

Allo Spallanzani di Roma si sperimenta un test per distinguere il covid dall’influenza

Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato

Presto lo Spallanzani sperimenterà un test in grado di distinguere tra influenza stagionale e covid: lo ha annunciato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, nel corso di una videoconferenza.

Allo Spallanzani un test per distinguere l’influenza stagionale dal covid

Un test che potrebbe costituire una svolta signifcativa nella lotta al covid, l’assessore D’Amato parla di “uno strumento che se validato sarà preziosissimo questo inverno”.

Nuovi posti letto nel Lazio

Il Lazio, continua D’Amato, è la Regione con il maggior numero di casi testati per abitanti. È necessario che i medici di medicina generale in sicurezza visitino a domicilio i pazienti. Nel Lazio presto la possibilità di eseguire i tamponi rapidi per medici di medicina generale che hanno aderito”. Prosegue inoltre il rafforzamento della rete ospedaliera con altri 700 posti. “Se non si piega la curva nelle prossime due settimane la situazione sarà critica”, aggiunge l’assessore.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto