Cronaca

Spari in centro a Trieste: otto feriti di cui uno grave | Fermati due sospetti

Sparatoria a Trieste, chi è l'autore? Fermati due sospetti. Chi ha sparato è scappato a bordo di un furgone bianco

Chi è l’autore della sparatoria di Trieste? Attimi di paura nella mattinata di oggi, sabato 4 settembre, quando si è verificata una sparatoria alle 8 in via Carducci, in pieno centro. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno 7-8 feriti, ma il numero potrebbe essere destinato a salire ulteriormente. I colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente come conseguenza di una lite. L’area è stata chiusa da parte delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti e stanno operando polizia, carabinieri, guardia di finanza e soccorritori del 118 con ambulanze.

Sparatoria a Trieste, chi è l’autore?

Dalle prime informazioni si sarebbe trattato di una maxi rissa con spranghecolpi di pistola. Dalle prime testimonianze potrebbe trattarsi di un gruppo di operai di origine straniera i cui dissidi sarebbero legati a questioni di lavoro. A quanto emerso, a seguito di un diverbio alcune persone (alcuni testimoni fanno riferimento a circa quindici persone coinvolte) sono passate alle vie di fatto, prima picchiandosi, poi anche esplodendo alcuni colpi di pistola.

È partita la caccia all’uomo che dopo aver sparato sarebbe fuggito a bordo di un furgone bianco. Due persone sono state fermate alla barriera Lisert all’imbocco dell’autostrada ed erano ancora armati e durante la cattura ci sarebbe stata anche una sparatoria.

Il bilancio dei feriti

Al momento il bilancio non ufficiale sarebbe di almeno 7-8 feriti, ma il numero potrebbe essere destinato a salire ulteriormente. Una persona sarebbe in pericolo di vita. Sul posto 4 pattuglie della polizia, carabinieri, una pattuglia della Finanza e personale del 118 con ben 7 ambulanze e un’automedica. La zona è stata transennata. Dopo un inseguimento ci sarebbero stati anche alcuni fermi.

La testimonianza

Un testimone, un commerciante della zona, ha raccontato che “a un certo punto è arrivato un furgone. Sono scese più persone e hanno iniziato a sparare” e che all’inizio “c’era un parapiglia di sedie e sgabelli, lanciati in aria, una lite tra bande. Poi è arrivato un furgone e sono scese più persone, come se avessero chiamato rinforzi. Ho sentito dai 5 ai 7 colpi di pistola. C’era una persona a terra, hanno infierito su di lei con un altro colpo“. Il tutto secondo l’uomo sarebbe durato circa dieci minuti: “Lo spavento è stato forte”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio