Cronaca

Spari ad Anzio, due feriti colpiti da arma da fuoco: grave un 50enne

Avviate le indagini nell'ambiente dello spaccio delle case popolari

Spari ad Anzio, con due feriti, uno dei quali in gravi condizioni. La vittima è stata raggiunta da 5 proiettili. Sono avvenute due sparatorie in due momenti diversi. La prima sparatoria è avvenuta la sera di lunedì 14 novembre; la seconda è avvenuta questa mattina, martedì 14.

Spari ad Anzio, due feriti colpiti da arma da fuoco

Due distinti episodi che si sono verificati fra lunedì sera e martedì mattina. Quello più grave si è verificato in corso d’Italia, nei pressi delle case popolari dove un marocchino di 50 anni con precedenti per droga è rimasto vittima di un agguato a colpi di pistola da parte di due persone. La vittima è stata colpita da cinque proiettili. Ora è ricoverata in condizioni molto gravi in ospedale.

Le indagini

Sta indagando la polizia che non esclude che il ferimento del cinquantenne possa essere collegato a vicende di spaccio di stupefacenti nella zona delle case popolari della cittadina costiera. Per questo motivo sono in corso accertamenti e sarebbero state ascoltate già alcune persone.

La sparatoria di lunedì

Nella serata di lunedì invece un 55enne con l’obbligo di firma si è presentato in ospedale accompagnato da un’amica, sempre ad Anzio, con una ferita d’arma da fuoco a un piede. Ai carabinieri l’uomo ha raccontato di essere stato colpito da una fucilata esplosa da una persona che aveva suonato alla sua abitazione. Non appena aperta la porta lo sconosciuto avrebbe puntato ai piedi dell’uomo e ha sparato. Le condizioni del 55enne non sono gravi, anche se è stato trattenuto in osservazione. Accertamenti in corso sulla sua versione dei fatti per ricostruire la vicenda e capire il movente del presunto ferimento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio