Cronaca

“Accettiamo solo ospiti non vaccinati”: l’annuncio shock del b&b su Facebook

Solo ospiti non vaccinati nel bed and breakfast, polemica a La Spezia per il post pubblicato su Facebook dalla titolare

La Spezia un bed and breakfast ha pubblicato un annuncio in cui viene comunicato che verranno accettati solo ospiti non vaccinati. Un annuncio certamente singolare pubblicato su Facebook da un affittacamere della cittadina ligure che ha deciso di ospitare nella struttura “clienti non vaccinati”.

La Spezia, solo ospiti non vaccinati nel bed and breakfast

“Questa struttura non richiede Covid pass e per questioni di sicurezza non dà accoglienza a persone vaccinate”, recita l’annuncio pubblicato (poi rimosso) su Facebook dalla titolare della struttura. “Non essendo il personale vaccinato, si sconsiglia la prenotazione alle ‘primule’, grazie”, prosegue il post.

Un annuncio che nel giro di poche ore è diventato virale, con quasi 1500 commenti e centinaia di condivisioni. Nel giro di poco, la pagina è stata inondata di critiche, recensioni negative, commenti indignati, ma anche messaggi di sostegno dai “no-vax”.

La replica

Raggiunta telefonicamente dal Secolo XIX, la titolare della struttura ha spiegato: “Ho voluto porre uno spunto di riflessione. Il green pass è uno strumento discriminatorio nei confronti di chi rivendica libertà di scelta e diritto al consenso informato e consapevole”. Non una provocazione, quindi, anche se “è stata percepita come tale”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio