Cronaca

La fase 2 al mare: spiagge libere “sorvegliate”, racchettoni si ma volley no

Si avvicina l’apertura delle spiagge per la fase 2 dell’emergenza coronavirus. Salvo diverse disposizioni locali (la Regione Campania ha già annunciato di volersi muovere in autonomia) da lunedì 18 maggio riapriranno stabilimenti balneari spiagge libere. 

Spiagge e fase 2 del coronavirus, le regole da rispettare

Ogni ombrellone dovrà avere uno spazio di 10 metri quadrati mentre l’accesso alle spiagge sarà vietato alle persone con una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi. I gestori delle strutture avranno l’obbligo di illustrare con chiarezza le regole da rispettare e inoltre dovranno indossare mascherine, predisporre dispenser di igienizzante, favorire le prenotazioni conservandone un elenco per 14 giorni.

Se possibile, bisognerà predisporre percorsi di entrata e uscita differenziati con l’obiettivo di evitare assembramenti e garantire in qualsiasi situazione la distanza minima di 1 metro

Le attività in spiaggia

Via libera alle attività di nuoto e sport individuali, compresi i racchettoni. Non sarà possibile invece divertirsi con beach volley  altri giochi di gruppo che possono dare origine ad assembramenti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio