
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla spiaggia
Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sulla spiaggia
La spiaggia è un settore alternativamente emerso o sommerso di costa bassa, costituita da sabbia. Moltissime persone ci vanno durante le vacanze estive. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sulla spiaggia.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla spiaggia: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sulla spiaggia:
Col mare | mi sono fatto | una bara | di freschezza (Giuseppe Ungaretti)
Degna di fiducia ĆØ la terra, infido il mare. (Pittaco)
Di fronte al mare la felicitĆ ĆØ un’idea semplice. (Jean-Claude Izzo)
Che smisurato mar, dove non hanno | Freno gƬ’irati venti, e dove l’onda | Turgida spuma, ed implacabil s’erge! (Carlo Innocenzo Frugoni)
Ma che bel sogno era maggio e c’era caldo / noi sulla spiaggia vuota ad aspettare / e tu che mi dicevi guarda su quel gabbiano / stammi vicino e tienimi la mano.
Fabio Concato
Cerco l’estate tutto l’anno / e all’improvviso eccola qua / Lei ĆØ partita per le spiagge / e sono solo quassù in cittĆ / Sento fischiare sopra i tetti / un aeroplano che se ne va / Azzurro / il pomeriggio ĆØ troppo azzurro / e lungo per me / mi accorgo / di non avere più risorse / senza di te / e allora / io quasi quasi prendo il treno / e vengo, vengo da te / il treno dei desideri / nei miei pensieri all’incontrario va.
Paolo Conte e Adriano Celentano
Non so bene dove andrò né dove finirò, ma di certo sarà un posto vicino a una spiaggia, in modo da poter cominciare ogni giorno con la stessa tranquilla perfezione.
John Grisham
Anche sulle spiagge dei nudisti ci sono gli “arbiter elegantiarum”. [2] StanisÅaw Jerzy Lec
Con queste pentole, ci diceva il venditeur, sei l’ultima ad andar via dalla spiaggia. Ci metti cosƬ poco tempo a cucinare. .. Be’ sƬ, se passi dal Pronto Pizza, però ce ne metti ancora meno.
Luciana Littizzetto
Chi ha chiuso tra due porte il mare, | quando erompeva uscendo dal seno materno, | quando lo circondavo di nubi per veste | e per fasce di caligine folta? | Poi gli ho fissato un limite | e gli ho messo chiavistello e porte | e ho detto: “Fin qui giungerai e non oltre | e qui s’infrangerĆ l’orgoglio delle tue onde”. (Libro di Giobbe)
Chi va al mare | torna impietrito. (Tomas Transtrƶmer)
La societĆ di massa si vede ad occhio nudo e si sperimenta nella vita quotidiana: le strade sono affollate, cosƬ come i mezzi di trasporto, le spiagge, i locali pubblici e via discorrendo. La nostra vita quotidiana si svolge immersa nella massa, ed ĆØ sempre più pesantemente condizionata da quest’ultima. La massa non ĆØ dunque un concetto astratto di cui si occupino specialisti di saperi esoterici, bensƬ una realtĆ esperita quotidianamente, spesso dolorosamente, sempre faticosamente, dall’uomo della strada.
Massimo Corsale
Avete un problema fisico? E risolvetevelo! Non ce l’avete? Createvelo, che tanto, anche se siete magre, i vostri fidanzati i culi delle altre in spiaggia li guardano lo stesso.
Geppi Cucciari, a Zelig Circus
na passeggiata sulla spiaggia sgranchisce le gambe e la mente, fa vedere la vita con nuovi occhi.
Sandy Gingras
La prospettiva di una lunga giornata in spiaggia mi manda in panico. Non riesco a immaginare lavoro più faticoso di portare me stesso in qualche posto piacevole dove sono obbligato a stare per ore e “divertirmi”.
Phillip Lopate
Per quest’anno non cambiare / stessa spiaggia stesso mare / per poterti rivedere / per tornare per restare insieme a te / e come l’anno scorso / sul mare col pattino / vedremo gli ombrelloni / lontano lontano / nessuno ci vedrĆ vedrĆ vedrĆ .
Mina, Stessa spiaggia
Andare su una spiaggia deserta col sole al tramonto ĆØ davvero abbracciare la tua solitudine.
Jeanne Moreau
Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita… l’aria, il vento…
Irène Némirovsky, Il vino della solitudine