Cronaca

La spiaggia della Pelosa diventa a numero chiuso: massimo 150 persone

Nuove regole per la spiaggia della Pelosa a Stintino. La suggestiva località sarda è diventata ufficialmente a numero chiuso con regole ancora più ferree rispetto al passato.

Spiaggia della Pelosa a Stintino, le nuove regole

Dall’1 giugno al 30 settembre di ogni anno sarà applicata una tariffa d’ingresso a numero chiuso. L’accesso alla spiaggia costerà 3,50 euro a persona, bambini sotto i 12 anni esclusi. Inoltre l’area sarà riservata ad un massimo di 150 persone.

Parla il sindaco

Il sindaco Antonio Diana ha spiegato: “Si tratterà di una tariffa da intendere come quota parte che dovrà essere pagata dai fruitori della spiaggia, per contribuire alle spese di manutenzione della stessa. Sino a oggi, la spiaggia della Pelosa ha vissuto un sovraffollamento, con punte di presenze giornaliere che hanno superato 5 mila unità. All’ingresso sarà consegnato un braccialetto biodegradabile che cambierà colore ogni giorno; sarà possibile arrivare a piedi dalle spiagge vicine per una passeggiata ma non si potrà sostare se privi del braccialetto al polso. A fare i controlli ci saranno degli addetti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio