Stasera in TV

Stasera in tv: Spider-Man 2 su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Spider-Man 2 alle ore 23.20 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film di supereroi del 2004 diretto da Sam Raimi, sequel del precedente Spider-Man. Basato sui fumetti dell’Uomo Ragno, il film, prosegue la storia di Peter Parker, sempre interpretato da Tobey Maguire.


I film di stasera in tv

Spider-Man 2, stasera in tv: la trama

Il film vede Peter Parker (Tobey Maguire) dilaniato tra la sua identità segreta di Spiderman e la sua normale vita di studente. Peter non è riuscito a tenersi la sua Mary Jane (Kirsten Dunst), di cui è tutt’ora innamorato. La giovane ragazza è ora un’attrice di teatro e ha una nuova relazione sentimentale. Guidato dal solo dovere e dalle sue responsabilità di supereroe, Peter vede ne suoi super poteri una grande dono ma li vive anche come una terribile maledizione.

Anche la sua amicizia con Harry Osborn (James Franco) sembra minacciata. Harry è sempre più deciso a vendicarsi di Spider-Man, che ritiene responsabile della morte di suo padre. Come se non bastasse, la vita di Peter sta per complicarsi ulteriormente: un nuovo pericoloso nemico si profila all’orizzonte, si tratta del temibile Dr Otto Octavius (Alfred Molina), meglio noto come Doc Octopus. Assillato dalle scelte e dalle prove che coinvolgono sia la sua vita privata che il futuro del mondo, Peter deve affrontare il suo destino e far ricorso a tutti i suoi poteri per combattere su tutti i fronti.

Curiosità sul film Spider-Man

  • Spider-Man 2 è il secondo della trilogia diretta da Sam Raimi con Tobey Maguire nella parte de L’Uomo Ragno, preceduto da Spider-Man del 2002 e seguito da Spider-Man 3 nel 2006.
  • Il ritorno di Tobey Maguire nei panni di Peter Parker fu messo a repentaglio per gravi problemi alla schiena dell’attore, causati dell’eccessivo sforzo che aveva fatto durante le riprese del film Seabiscuit.
  • Per sostituirlo nel ruolo di SpiderMan la produzione pensò a Jake Gyllenhaal, che iniziò subito a prepararsi per la parte. Alla fine Tobey decise di tornare sul set.
  • Pare che in origine Willem Dafoe non dovesse apparire in questo film.
  • L’attore stava tornando a casa una sera e passò nei pressi del set. Si fermò per fare un saluto alla troupe e così i realizzatori decisero di approfittarne per fargli girare un cameo.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Spider-Man 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio