Il terzo capitolo della saga animata Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è stato ufficialmente rinviato al 2027. La decisione è stata presa dalla Sony a causa di una nuova direzione creativa e della vicinanza con l’uscita di Spider-Man 4, prevista per il 2026.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse rinviato al 2027
Originariamente previsto per marzo 2024, il rinvio del film è stato causato anche dalla vicinanza con Spider-Man 4 previsto per il 2026. La Sony, infatti, preferisce evitare di rilasciare due titoli legati a Spider-Man, uno animato e uno live-action, nello stesso anno solare. Oltre a queste considerazioni, Sneider ha rivelato che, durante il weekend del Labor Day, la Sony ha scartato una buona parte del materiale già sviluppato, scegliendo di ripartire da una nuova base creativa. Questa decisione richiederà tempi di produzione molto più lunghi, rendendo altamente improbabile l’uscita del film prima del 2027.
Già durante la realizzazione del secondo capitolo erano emerse controversie legate alle condizioni di lavoro degli animatori e alla ristrettezza dei tempi di produzione. La Sony sembra intenzionata a evitare il ripetersi di tali problemi, dando più spazio e tempo al team per lavorare in condizioni più sostenibili. Anche se il team di produzione è rimasto sorpreso dal cambiamento di rotta, sembra che l’estensione del tempo a disposizione sia stata accolta con sollievo. Permettendo di lavorare con maggiore calma e di garantire un capitolo finale degno di concludere una saga che ha ottenuto l’Oscar. Questo rinvio potrebbe comunque favorire il successo di entrambi i progetti legati al mondo di Spider-Man, dando al pubblico un prodotto di altissima qualità.