Spionaggio, ufficiale di Marina italiano arrestato: “Ha dato documenti segreti Nato a un ufficiale russo”

Spionaggio, perché è stato arrestato l'ufficiale della marina militare italiana. Per l'ufficiale russo scatterà solo l'espulsione

Un ufficiale della marina militare italiana è stato arrestato per spionaggio. L’arresto è stato operato dai carabinieri del Ros nella serata di ieri, martedì 30 marzo, dopo che il capitano di fregata è stato fermato assieme ad un ufficiale delle forze armate russe.

L’intervento è avvenuto in occasione di un incontro clandestino tra i due, che sono stati sorpresi mentre l’ufficiale italiano cedeva all’altro dei documenti classificati in cambio di soldi.



Spionaggio, arrestato ufficiale della marina militare italiana: perché e cosa è successo

Una volta acquisita la certezza dello scambio di soldi e soprattutto delle prove del tentato spionaggio, è intervenuto il Ros, fermando sia il militare italiano che quello russo. Come riportato dal Corriere della Sera, non è la prima volta che emergono rapporti tra italiani e russi per la cessione di materiale riservato. Finora era accaduto soprattutto per questioni industriali, il coinvolgimento del militare della Marina apre invece uno scenario inquietante sul quale anche il ministero della Difesa dovrà avviare verifiche.

Chi è l’ufficiale di marina militare arrestato per spionaggio

Per il momento non sono stati resi noti nomecognome dell’ufficiale italiano arrestato. Per il momento il capitano di fregata…



Exit mobile version