Curiosità

Quali sono stati gli sport preferiti dagli italiani durante il lockdown?

Quali sono stati gli sport preferiti dagli italiani che hanno continuato a praticarlo in casa: ecco la classifica

Durante il lockdown molti italiani, nonostante la chiusura delle palestre, hanno continuato a svolgere attività fisica in casa. L’aiuto è arrivato dal web: grazie alle dirette streaming fatte dalle palestre stesse, dai video di esercizi a corpo libero su Youtube. Ma quali sono stati gli sport preferiti dagli italiani durante il lockdown?

Quali sono stati gli sport preferiti dagli italiani durante il lockdown: la classifica

Durante il lockdown primaverile, molte sono state le persone che hanno continuato a svolgere attività fisica in casa. Prima dell’apertura degli impianti sportivi, rimasti chiusi fino a fine maggio, quali sono stati gli sport preferiti dagli italiani? 

A dircelo è Urban Sports Club, applicazione leader in Europa per accedere a otto mila centri fitness, che ha stilato la classifica dei tre corsi più popolari utilizzati all’interno del programma di lezioni online #homesportsclub, in diretta streaming da marzo per continuare ad allenarsi.

La top 3 degli sport preferiti dagli italiani durante il lockdown

 

  • Yoga

yoga

Al primo posto abbiamo lo yoga: è stata la disciplina più amata dagli italiani. Questo perché può essere praticata in spazi ridotti, e perché visto lo stress tra smartworking e bambini alle prese con lezioni online e compiti a casa, era la pratica migliore per tenere in allentamento mente e corpo.

  • Fitness

fitness a casa

Al secondo posto abbiamo il fitness in tutte le sue declinazioni.

  • Training Funzionale

training funzionale

Al terzo posto abbiamo il ‘Training Funzionale’ che è di grande aiuto per chi vuole perdere peso e restare in linea, per rassodare e tonificare il proprio corpo e i propri muscoli.

Per tutte le discipline elencate, gli italiani erano soliti allenarsi il mercoledì, forse per spezzare la settimana e l’orario che preferito erano le 19.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio