Cronaca

Sposati da 50 anni, muoiono insieme per coronavirus

Se ne sono andati insieme, come hanno sempre vissuto, sposati per 50 anni. Un matrimonio, un vero amore, durato mezzo secolo. Sono morti insieme Alberto, 81 anni, e Antonietta, 79, di Guardamiglio (Lodi), risultati positivi al coronavirus. Lui dal 23 febbraio, lei pochi giorni dopo. Lui subito grave all’ospedale di Crema, lei portata successivamente a quello di Lodi. Lui se ne è andato il 7 marzo, lei, l’8, 13 ore dopo.

Morti insieme per coronavirus dopo 50 anni di matrimonio

“Non potevamo raggiungerli – ha raccontato la figlia a Il Cittadino, – ma sapevamo che se fosse mancato l’uno, l’altra non avrebbe retto l’assenza”.

La foto dell’anniversario di matrimonio per l’ultimo saluto

E per l’ultimo saluto insieme, non a caso, è stata scelta la foto dei festeggiamenti del loro 50esimo anniversario di matrimonio.

“Credo che papà avesse capito che non ce l’avrebbe fatta – continua la figlia a Il Cittadino – così ha voluto chiamare tutti in quei giorni, quasi volesse rivolgerci l’ultimo saluto”. “Sapevamo che se ne fosse andato uno, l’altro non ne avrebbe sopportato l’assenza. Così è stato: insieme fino alla fine, anche nel loro ultimo viaggio”, conclude.

Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio