Cronaca

Natale, De Luca: “Spostamenti tra piccoli comuni? Sezione psichiatrica a Palazzo Chigi”

De Luca contrario alle deroghe sugli spostamenti a Natale: "In Campania non consentiremo di spostarsi tra piccoli comuni"

Vincenzo De Luca ribadisce la sua posizione sugli spostamenti Natale. Ospite di Fabio Fazio durante la puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 13 dicembre, il governatore della Regione Campania ha sottolineato la sua contrarietà a deroghe sugli spostamenti tra comuni nel periodo natalizio.

Spostamenti a Natale, De Luca contrario alle deroghe

“Abbiamo alle spalle mesi estremamente difficili. La propensione a ritrovare la vita è una propensione fortissima,ma è esattamente di fronte a queste situazioni che dobbiamo avere la forza di richiamare i nostri concittadini ai doveri di responsabilità”.

L’attacco al governo

“Ho il terrore che a ridosso di Natale ci sia un assalto ai treni, che portano il contagio da fuori regione. Noi manterremo la linea di rigore, non apriremo la mobilità dei piccoli comuni.

Dobbiamo evitare di prendere decisioni di rilassamento, se il governo decide di lasciare la mobilità per i comuni sotto i 5 mila abitanti, a mio parere, dobbiamo aprire a Palazzo Chigi una sezione di psichiatria democratica. Perché davvero andiamo al disastro”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button