Tv e Spettacoli

Squid Game, negli Emirati Arabi si potrà giocare realmente

Si potrà partecipare per davvero!

Una nuova iniziativa negli Emirati Arabi dove la serie sudcoreana ha riscosso un grandissimo successo, si potrà giocare per davvero a Squid Game! Ricordiamo che la serie ha debuttato su Netflix il 17 settembre ed è dopo quasi un mese ancora prima in classifica nella Top Ten di Netflix Italia.

Squid Game, negli Emirati Arabi si potrà giocare davvero

Non è uno scherzo! Ebbene sì, questa è una nuova iniziativa negli Emirati Arabi dove la serie sudcoreana ha riscosso un grandissimo successo, si potrà giocare per davvero a Squid Game! Grazie a TvSerial, abbiamo scoperto che oggi martedì 12 ottobre 2021, il Centro Culturale Coreano di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ospiterà il suo “KCC Squid Game Event“, una rievocazione della popolare serie Netflix. Ci saranno oltre 300 aspiranti candidati, ma solo due gruppi, ciascuno dei quali composto da 15 partecipanti, potranno competere.

L’evento vedrà i concorrenti vestirsi con gli stessi costumi della serie, mentre lo staff indosserà gli iconici outfit con le forme del triangolo, cerchio e quadrato. Ci saranno inoltre quattro dei sei giochi visti nella serie, esclusi il gioco del calamaro e il tiro alla fune. Verrà aggiunto alla lista il gioco di ddakji, che il commesso (Gong Yoo) ha giocato con Seong Gi Hun (Lee Jung Jae) nel primo episodio.

Ovviamente (e lo sottolineamo!) la differenza sostanziale è che nessuno morirà durante i giochi. Non ci sarà neanche nessun premio in denaro da vincere. Ciò che si spera di ottenere dall’evento invece è che le persone negli Emirati Arabi Uniti vengano ispirate a saperne di più sulla cultura coreana. Per rendere il gioco sicuro per i partecipanti, verranno utilizzate pistole di spugna invece di pistole vere e il gioco dei trampolini di vetro verrà giocato su un terreno pianeggiante anziché a decine di metri in aria. Se l’evento avrà successo, è possibile che vengano organizzati eventi simili anche nel resto del mondo!

Dove vedere Squid Game

Squid Game ha debuttato su Netflix il 17 settembre. La serie sudcoreana, infatti, è visibile sulla piattaforma streaming. Dal momento che Netflix non prevede più il mese di prova gratuito in Italia, per poter vedere la serie sarà necessario sottoscrivere un abbondamento mensile o annuale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio